Avv. Sara Pappone
info@studiolegalepe.it
Via Alfonso Lamarmora, 44, 20122, Milano
Avv. Federico Emiliani
Tel: 02 932 175 51
Lo studio svolge la propria attività nell’ambito del diritto civile, con attenzione alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, professionale e medica, e nel settore dell’infortunistica (danno da sinistro).
Svolgiamo inoltre attività di assistenza giudiziale al fine di promuovere le azioni a tutela di eredi, creditori di eredità, gestione e divisione dei patrimoni ereditari.
In tale ambito, i professionisti dello studio vantano una consolidata esperienza nello svolgimento di procedure di separazione e divorzio tramite la sola assistenza dei legali delle parti introdotta dal decreto lgs. n. 132/2014 - convertito in L. 162/2014.
Offriamo un’ampia assistenza in ambito di compravendita, locazione e ristrutturazione di immobili (contratti di appalto), avvalendosi anche di propri tecnici di fiducia.
I professionisti dello studio presentano un’ampia esperienza in materia di diritto d’impresa e delle società, assistendo le medesime in tutti i loro momenti, sia in sede di costituzione che nella vita e nello sviluppo e liquidazione, occupandosi anche degli aspetti modificativi delle stesse (statuti, fusioni, scissioni e cessioni di quote).
In particolare, svolgiamo attività di consulenza e di assistenza in relazione a tutte le problematiche relative all’amministrazione e al controllo di società, con particolare esperienza giudiziale in ambito di azioni di responsabilità nei confronti degli organi societari e di controllo esterno.
Ci occupiamo, inoltre, di assistenza a privati, imprese e società, nel settore del diritto bancario, con particolare attenzione ed esperienza nella promozione di azioni aventi ad oggetto contratti di mutuo (anatocismo bancario, usura, nullità di contratti), contratti di conto corrente, nonché collocamento sul mercato di titoli, azioni e obbligazioni.
Lo studio, infine, svolge la propria attività anche nell’ambito della gestione e della prevenzione della crisi di impresa, occupandosi della pianificazione e attuazione delle procedure concorsuali sia giudiziali che stragiudiziali (concordato preventivo e fallimentare e procedure di ristrutturazione dei debiti). Si offre anche assistenza a procedure Fallimentari e Liquidazioni societarie.
Lo Studio si occupa anche di assistenza e difesa in materia cessazione del rapporto di lavoro fin dalla fase stragiudiziale e del tentativo di conciliazione, nonchè per ricorsi giudiziali per licenziamento illegittimo, trasferimento illegittimo, mobbing, discriminazioni, controlli illegittimi, demansionamento, mancato riconoscimento di qualifiche superiori, differenze retributive e contributive non versate, lavoro non regolarizzato.